Pagine

6 luglio 2011

senza polemica

"Non è un segreto che la creatività sia espressione libera dell'anima, e quando ci manca la capacità e gli strumenti per esprimere ciò che sentiamo, siamo tagliati fuori dal divino .Il ™ MOON BALLON offre quella fonte di speranza ". Jeanne, Madre di un  giovane paziente

il viaggio dentro il cesto
della mongolfiera
Ho incontrato Joan Drescher, veramente è venuta in Italia a salutare una sua cara amica e ho avuto il piacere di conoscerla, e di capire il suo importante messaggio.                                                                                   
Non sono qui a fare polemica tra come si lavora nella Stati Uniti  a differenza dell'Italia, mi occuperebbe troppo spazio, ma comunque mi ha fatto capire una cosa, che  ci sono persone in  questo mondo  che lavorano e credono ancora sui sentimenti e sulla loro esternazione per attuare e migliorare un processo di guarigione.
Mi ha stupito che lei ,grande  artista, lavori in molti ospedali a contattto con i bambini  di tutte le età per cercare di esternare le emozioni per vivere meglio con se stessi e con il mondo .
Questo è ™ MOON BALLON  PROJET cioè un modo per aiutare i bambini, ma non solo, a comunicare attraverso  vari modi ,la scrittura, il disegno e i simboli . Si tratta di una rara combinazione di arte  come strumento terapeutico, in quanto utili nella scelta di un approccio  mirato, e nel capire immediatamente le difficoltà emozionali del paziente .
Ne ha fatto un libro The moon ballon di 40 pagine dove qui a prendere il volo saranno soprattutto le paure e le difficoltà.
Un 'artista che regala ogni giorno una speranza e che concede a piccoli uomini una nuova espressione dell'essere , grazie Joan Drescher.
Ne riparlerò..... a presto....

2 commenti:

  1. Hai ragione.....fortunatamente anche qui si trovano persone che la pensano così e fanno di tutto per portare avanti dei progetti simili...certo ce ne vorrebbero molti di più..... grazie per la segnalazione....

    RispondiElimina
  2. Grazie per averne parlato! Adesso mi informo meglio!
    Anna

    RispondiElimina